AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

giovedì 28 febbraio 2019

Elena: Fantasy teacher!

    Sabato scorso nuova mattina di relax.
Mi sono regalata un bel corso con Elena Sacchi, compagna di tanti corsi "preziosi", ma in questa occasione, al debutto come insegnante Fantasy Craft, di un bellissimo paio di orecchini realizzati con la tecnica del Brick-Stitch circolare.


Due varianti degli orecchini del corso realizzati da Elena



Ecco la mia versione realizzata  in turchese e argento
Non potevo mancare...sia per la gioia di trascorrere del tempo con Elena, sia per approfondire ulteriormente la  tecnica .
Il corso è iniziato ricordando la storia di questa tecnica di tessitura di perline che ha origini molto lontane e risale ai Nativi Americani che la chiamavano punto "Cheyenne" o punto "Comanche".
Questo è uno degli aspetti che mi ha sempre affascinato : la passione per le perline appartiene a tutte le regioni del mondo ed è senza tempo.
Elena, se pure al suo primo corso , ha dimostrato una grande "stoffa" come insegnante.
Ha preparato un ottimo tutorial con le fotografie dei vari passaggi (sempre apprezzatissimo nei corsi) e ha comunicato grande competenza e serenità, per cui lavorare e imparare è stato davvero super bello e rilassante.

La prova certa sono i sorrisi davvero felici delle mie compagne di corso.


   Alla fine del corso ovviamente un bel giretto nel negozio "bomboniera" di Marianna- Fantasy Craft per vedere le novità e qualche corso futuro:
Vetrina sempre rinnovata con nuove idee e nuovi bijoux pronti da indossare:
Anelli in pasta polimerica.
I mitici bracciali "Capriccio" di Monia Reali, unici per la precisione della fattura e gli accostamenti di colori come solo Monia sa fare.


Inconfondibili anelli di Arianna Raffa


Per i Corsi futuri una novità assoluta proposta da Amarilli Reggiani che abbina la morbidezza delle nuove piattine pelosette alla pasta polimerica, per creare sia pendenti, sia anelli davvero originali.




Il bello di "soggiornare" nel regno di Marianna è fare nuovi incontri e reincontrare tante amiche e compagne di corso.


Ho finalmente rivisto Francesca che è venuta a fare un bel giretto in negozio.


Ho conosciuto il fratello di  Marianna e sua moglie, infaticabili sostenitori di Marianna e davvero simpatici e comunicativi in modo raro e affascinante, un vero tratto di famiglia!




E comunque...non create gioielli?....non cercate perline o componenti per bijoux? ...non importa, una passeggiata fino a Via dell'Allodola 16 a Milano vale sempre la pena perché è sempre un'esperienza speciale!

Nessun commento:

Posta un commento