AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

domenica 13 dicembre 2015

Nel vecchio West

    Durante le mie battute di caccia alla ricerca di cabochon originali, mi sono imbattuta in questo grazioso cabochon che rappresenta un cavallo frisone.
 
 
Non certo una pietra preziosa, ma il soggetto mi ha decisamente attirato perché ho sempre amato in particolare i cavalli morelli.
    Forse perché nero era il cavallo di Zorro, il meraviglioso Tornado


Ecco il vero cavallo attore che ha interpretato il cavallo di Zorro in molti film.
e nero era anche il cavallo di Pecos Bill, che si chiamava Turbine ed era veloce come il vento. Pecos Bill era il protagonista di un giornalino a fumetti che usciva quando era piccola e che leggevo sempre avidamente.
E così mi sono dedicata a realizzare una "location" western per il mio cavallino.
Per sottolineare il cielo azzurro delle praterie ho incorniciato il cabochon con piccole perline di quarzo azzurro.
Perline verde chiaro di crisoprasio e rondelline di vetro verde ancora più chiaro, per ricordare le praterie.
E poi mi sono dedicata alla frangia sulla quale non mi sono risparmiata: una bella pietra centrale nera (una pietra paesina singolare), perle tonde di pietra paesina per simulare le rocce del Grand Canyon. Non poteva mancare il turchese, colore tipico dei gioielli dei nativi americani. Ho trovato delle bellissime perline cattedrale e delle perline inglesi turchesi.
Ho poi aggiunto tante rondelline tagliate a mano di labradorite che mi ricordano i riflessi del sole sui ruscelli. Alla frangia non potevano mancare delle belle gocce sfaccettate di quarzo fumè chiaro.
E così il mio bel morello può galoppare in libertà!




 
Turbine, il cavallo di Pecos Bill  era morello con la coda e la criniera bianca. Inutile dire che coloravo sempre di bianco la criniera e la coda dei miei cavallini di plastica della mia scuderia in miniatura!!!
Il retro del cabochon.


Il Grand Canyon

2 commenti:

  1. Spectacular! I love all the gemstones you have used, the colors are all lovely together and they really do evoke the skies, prairies, and streams and rivers of the Old West. Really beautiful with the leather, and your fringe is brilliant! I am also enchanted by the back of the pendant, what a beautiful idea--very feminine! The perfect setting for your beautiful black horse.

    RispondiElimina
  2. Dear Keirsten, how a wonderful feeling realizing how much you understand me! A big warm hug from your outlow girl!!

    RispondiElimina