Anno nuovo, idee nuove.
E per idee nuovi intendo qualcosa di veramente speciale e cioè i meravigliosi vetri dicroici realizzati completamente a mano da Amarilli Reggiani (si avete capito bene!), la mia insegnante super super speciale di metalli , perline...insomma direi tutto!
In occasione dell'ultimo corso di embroidery tenuto da Barbara D'Oria (non vi farò mancare dettagliato diario!) ci ha portato degli stupendi vetri dicroici che aveva realizzato tempo fa, per vedere se potevano prestarsi come cabochon per l'embroidery. Ovviamente appena li abbiamo visti io e Barbara ci siamo entusiasmate all'idea di sperimentare nuovi materiali così belli e originali.
E così ci siamo ripromesse di pubblicare contemporaneamente il risultato per vedere come io e Barbara avevamo deciso di ambientare i preziosi cabochon.
Per chi fosse interessato a saperne di più sui vetri dicroici ecco un link ricco di particolari .http://www.firemountaingems.com/resources/jewelry-making-articles/7a1x
Ecco Amarilli, artista, sperimentatrice, insegnante unica, creatrice dei vetri dicroici , sempre alla ricerca di nuove tecniche e come sempre...elegantissima, bellissima e simpatica. |
Insomma ecco un piccolo esempio della singolarità dell'embroidery. Una volta scelto il cabochon è davvero divertente vedere come ognuno interpreti in modo personalissimo la creazione del contesto dove il cabochon prenderà vita.
Nessun commento:
Posta un commento