AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

lunedì 23 giugno 2014

Piccola grande collana

   



 
   Una collana solo apparentemente piccolina, ma   molto ricca per varietà di pietre e componenti. Un po come la sua destinataria, minuta e bella, ma forte e determinata, allegra ,ben bilanciata tra tradizione e originalità e ovviamente amante delle pietre verdi.
   Questo gioiello dalle proporzioni minute in realtà ha una grande forza intrinseca considerando i numerosi componenti che concorrono a realizzare le bellissime sfumature verdi.
Il punto focale è una grossa e speciale goccia di amazzonite di un bellissimo colore azzurro/turchese proveniente dall'India e tagliata in una forma insolita di grossa goccia orientale, accompagnata da due triangoli in argento inciso a mano dai Tuareg che sono il simbolo della femminilità.
In argento  925 sono anche le rondelle diamantate, e le palline decorate.
   Per variare le tonalità di verde ho aggiunto pietre più scure apatite a taglio irregolare e cianite verde, e più chiare rondelle di giada e gocce di crisoprasio chiaro.
Piccoli turchesi irregolari illuminano il tutto.
Tutti gli altri componenti, a parte le perline in argento sono stati da me selezionati e importati dagli USA.
 
                                                                *     *     *     *     *
 
   A only seemingly little necklace, but very reach in the selection of gemstones and components.
Just as her receiver, a wonderful thin woman, but strong and resolute, cheerful, in a nice balance between tradition and originality and obviously a green gemstones lover.
This jewel little in dimension, in reality has a great intrinsic strength, considering the multiple components which converge to achieve these beautiful green shades.
The focal point is a big and rare amazonite drop in  a rare blue/turquoise colour cut in India in the shape of a big oriental drop.I have added two Tuareg silver engraved triangles, which are feminine principle symbol.
The Stardust beads are in 925 silver.
Just to give some "colour movement" I have used also darker gemstones as  apatgite chips, green kyanite and lighter gemstones as jade and chrysoprase. Little irregular turquoises to give some light.
All the components except the silver beads have been by me selected and bought in USA.
 
 
PROPRIETA dell'AMAZZONITE
    Il suo nome deriva dal Rio delle Amazzoni, il fiume del Brasile, dove vi sono importanti giacimenti di amazzonite. E' stata trovata anche in Colorado, India, Madagascar, Namibia ,    e  Russia.
Lavora sul quarto chakra (il cuore) e sul quinto (la gola).
Gioielli con amazzonite sono stati realizzati già secoli fa  in India, Egitto, Sudan e Mesopotamia e America Centrale ed erano considerati degli amuleti.
L'Amazzonite è la pietra dell'armonia sia con se stessi, sia con gli altri.
Aiuta le persone a comunicare i propri pensieri e sentimenti senza eccessiva emozionalità , il che è il primo passo verso la propria pace interiore ed esterna.
Il passo successivo che questa pietra induce è il risveglio della compassione,  attivando il quarto chakra del cuore. Dobbiamo considerare il punto di vista dell'altro per raggiungere l'armonia e l'amazzonite facilita questo processo.
Un processo analogo opera nel nostro interno per raggiungere la consapevolezza attraverso l'auto-analisi.
L'amazzonite ci insegna a dire la verità e a tradurre in realtà le nostre parole.
 
AMAZONITE Healing Properties
    Its name derives from the Amazon river in Brazil, where there are important amazonite deposits.
It is also found in Colorado and India, Madagascar, Namibia and Russia.
It works on the fourth Chakra (the heart)  and the fifth (throath).
Amazonite jewels were produced as long as four thousand years ago in India, Egypt, Sudan and Mesopotamia and central America and used as an amulet.
Amazonite is a stone of harmony, both within the self and among people.
It assists people in communicating one's true thoughts and feelings without over-emotionalism, which is the first step towards both inner and outer peace.
The second step is amazonite's awakening of compassion, through stimulation of the heart chakra. We must assume the other person's point of view in order to achieve harmony and amazonite facilitates this. A similar process operates within oneself to come to awareness through self-examination.
Amazonite teaches us to speak the truth and to make what we speak come true.
This gemstone works well in combination with aquamarine, Ajoite, Larimar, Chrysocolla and turquoise.
 

1 commento:

  1. bella questa collana, merito anche di quel tocco tuareg?..........

    RispondiElimina