Passeggiando in un caldo pomeriggio di agosto mi sono imbattuta in un negozio di abbigliamento che ha colpito la mia attenzione per l'originalità dei vestiti , ma soprattutto per la cortesia e la simpatia della proprietaria. E' stato un po come sentirmi "a casa" dopo avere inanellato da tempo negozi freddi e scostanti dove viene immediatamente il desiderio di uscire e dove per esempio chiedi un abito corto e senza maniche e puntualmente ti viene mostrato un abito lungo e con le maniche , un tipico esempio della difficoltà a sintonizzarsi.
Così ho conosciuto Michela che gestisce personalmente due negozi a Busto Arsizio e a Varese e che si è ispirata a dei concetti molto speciali e insoliti: con impegno assolutamente certosino seleziona abiti e accessori molto originali e simpatici mantenendo un costo molto basso.
La sua filosofia è mantenere i prezzi massimo intorno a 40 euro.
Michela non offre solo abiti, borse, scarpe, bijoux , biancheria intima, ma ha creato un ambiente così piacevole e confortevole che passare del tempo nel suo negozio è un po come andare in vacanza per qualche ora dai problemi dell'esistenza che tutti in misura variabile abbiamo.
Cosi parlando, abbiamo deciso di iniziare una collaborazione ed ho preparato una linea di bijoux per il negozio che ho deciso di chiamare "Freedom".
Freedom perché è
dedicata a una donna speciale, che ama essere
libera di essere stessa e che desidera che il proprio abbigliamento,
vestiti e accessori comunichino la sua personalità libera da condizionamenti e
stereotipi.
Non ha pre concetti, e sceglie un capo solo se fa suonare quei
campanellini interiori che suonano
quando qualcosa attira la nostra attenzione, perché è in armonia con la nostra
personalità.
La collezione è realizzata in Polymer Clay che ho modellato a mano e decorato con perline e pietre dure.
Polymer clay ispirazione Klimt. |
Polymer clay effetto avorio , turchese , onice nero, diamante di Herkimer, pietra di luna |
Polymer clay effetto avorio , una farfalla vola nell'azzurro di acquamarina, agata del pizzo, perla di vetro riciclato fatta a mano. |
Tra gli accessori occhiali, porta chiavi, biro...qualsiasi cosa purchè insolita e divertente. |
Le scarpe hanno un ruolo particolare nel negozio. Ovviamente dorate, luccicanti, comode! |
Anche con le borse non si scherza. Colori e modelli davvero per qualsiasi desiderio: classiche, etniche, insolite. |
This is the story of a new adventure. I have discovered a wonderful fashion shop in Busto Arsizio and in Varese where I have discovered the wonderful Michela's world. We have decided to begin a new experience and I have prepared just for her clients a new line of bijoux.
Nessun commento:
Posta un commento