AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

lunedì 27 giugno 2016

The little BATTLE of Fantasy CRAFT

    Non stupitevi per il titolo....in questi giorni è in corso il famoso concorso mondiale
The Battle of Beadsmith,  e  mi sono lasciata un po influenzare : ho pensato di ribattezzare il piccolo concorso di Bijoux Creativo che si è svolto a fine maggio in occasione dell'OPEN DAY che si è tenuto al Fantasy Craft a Milano.
Sarete certamente divorati dalla curiosità di conoscere i risultati e così eccomi qui .
Appena ricevuti i risultati ufficiali,  non potevo farvi attendere oltre.
Certo la vittoria era davvero...annunciata...perchè...chi ha fatto il gioiello più bello del reame? Ovviamente Barbara D'Oria con il suo meraviglioso collier in onice nero e turchesi.





Questo stupendo gioiello ha vinto il concorso e non poteva essere altrimenti.
Volendo dargli un nome proporrei "Turquoise Waterfall" , versione italiana "Cascata di Turchesi".
Un abbinamento di colori estremamente creativo e insolito.
La totale padronanza dell'Embroidery e della tessitura con perline.
Una tecnica impeccabile ed elegante per l'incastonatura dei cabochon in onice nero rigorosamente "made in Fantasy" cioè appartenenti alla collezione di pietre dure che è possibile acquistare al Fantasy Craft. L' incastonatura classica a Peyote dei cabochon è impreziosita da chips in turchese per ottenere un effetto tridimensionale.
L'originalissima frangia asimmetrica è una vera e propria cascata di perline con sfumature di giallo, marrone, turchese , intessute con la tecnica "a corallo", un vero e proprio rompicapo, tecnicamente molto impegnativo.
E poi non lasciatevi sfuggire i dettagli del girocollo, della chiusura, perchè  ogni particolare è fonte di ispirazione.
Insomma Barbara è  una vera "Master chef" del settore e non a caso Barbara è l'insegnante indiscussa e super speciale di embroidery al Fantasy Craft .
E gli altri concorrenti? La votazione ha rispecchiato perfettamente la realtà perchè tutti gli altri  si sono posizionati ovviamente distanziati da Barbara, ma in modo omogeneo, cioè pari merito e non poteva essere davvero altrimenti, perchè tutti i bijoux presentati sono davvero stupendi e così perfetti ognuno nel suo stile che non è possibile preferirne uno piuttosto che un altro.


Non ci resta dunque che inchinarci alla nostra "Bead Queen", vincitrice del concorso per avere realizzato un gioiello così bello da poter tranquillamente partecipare a qualsiasi concorso internazionale.

PS e visto che abbiamo parlato del concorso "The Battle of Beadsmith" non dimenticatevi di votare perchè partecipa anche Arianna Raffa, la nostra mitica amica e insegnante di Soutache!

Nessun commento:

Posta un commento