AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

mercoledì 4 marzo 2015

Open Day- Lost in creation!


   Eccomi qui di nuovo! Sono ben due mesi che latito, ma il motivo è che mi sono completamente tuffata nella preparazione di una collezione di bijoux per un evento che si è tenuto il 28 febbraio e il primo marzo a Milano.
Cuore in rame sbalzato, colorato con liver of sulphur, laccato con aggiunta di strass e filo dorato.
 
Infatti Fantasy Craft, negozio di perline e tempio dei miei amati corsi sulla lavorazione dei metalli ha organizzato una esposizione di bijoux invitando 11 creative specializzate in diverse lavorazioni.
Ovviamente l'invito mi ha fatto un grande piacere, ma non nego che  ho dovuto lavorare sodo!
La sfida era preparare una trentina di gioielli con componenti di metallo lavorati a mano, con aggiunta di perline o pietre dure reperibili nel negozio Fantasy Craft.
    Mi sono divertita a creare "pezzi facili" utilizzando componenti non costosi per contenere i prezzi e non superare i 40 euro per ogni collana.
Non è stato semplice perché la tentazione di utilizzare la mia riserva di componenti  e pietre dure provenienti da tutto il mondo era grande, ma alla fine sono stata soddisfatta del risultato.
   Ho scelto la mia forma preferita i cuori e mi sono poi diversificata in pendenti realizzati in varie forme geometriche.
Mi sono divertita ad utilizzare i miei amati chips, pezzettini di pietre dure che ho abbinato ai pendenti in metallo patinandoli con colori simili ai chips. Ecco qui alcuni modelli.
Per vedere l'intera collezione clicca qui: https://www.flickr.com/photos/129342199@N08/sets/72157649689372190/


 
 
 
Tina che mi ha accompagnato in questa nuova avventura, indossa una mia creazione in stile decò , la mia epoca preferita.





 
Ecco il link della pagina Facebook di Fantasy Craft dove è possibile vedere molte belle foto dell'evento.
 
L'esperienza è stata davvero entusiasmante innanzitutto per la gentilezza ed il supporto organizzativo offerto dallo staff del Fantasy Craft, e per la rara opportunità di conoscere  così tante speciali amiche di perline disponibilissime a condividere idee, esperienze, schemi.
 
Vorrei inviare un enorme grazie a Maria Di Spirito proprietaria del pianeta Fantasy Craft e promotrice dell'evento, per l'invito ed il supporto affettuoso durante le giornate dell'Open Day
 
e un grazie di cuore anche alle stupende modelle che hanno indossato i miei gioielli illuminandoli di gentilezza e allegria:
 

 
Da sinistra Silvia e Marianna,(negozio Fantasy Craft di Milano)  le mie guru "tuttologhe" (nel senso che a loro posso chiedere qualsiasi consiglio su qualsiasi tecnica!) Elena del negozio di Lugano e Sara di Genova, bellissime e  simpatiche.
 









 

2 commenti:

  1. Congratulations on your beautiful portfolio! To create so much in such a short time, with so much detail and imagination is a great feat! You certainly have set your muse free! I am happy for you, to have such a nurturing place to both learn and share your work. What a great experience!

    RispondiElimina
  2. Dear Keirsten, I am so happy that you enjoyed my little necklaces! And you are so kind in sending to me this lovely message. Great thanks as always!

    RispondiElimina