AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

giovedì 17 luglio 2014

Barriera corallina - Coral reef

   Per questa collana di atmosfera marina ho scelto delle "specialissime" perle di vetro a forma di corallo , ma realizzate con i colori e le trasparenze delle profondità del mare.
Ovviamente non potevo che abbinare delle rondelle in acquamarina.
Per le due perline centrali più grosse ho invece trovato delle perline fatte a mano in Ghana di colore praticamente uguale a quello dell'acquamarina. Amo moltissimo queste perle di vetro riciclato  che ricordano quell' aspetto levigato e smerigliato dei pezzi di vetro che si trovano camminando in riva al mare.
Ho poi trovato delle perle rotonde a melone in tinta https://www.etsy.com/it/shop/OldWorldBeads) e delle perle di fiume  irregolari grigie di (https://www.facebook.com/pages/Fantasy-Craft/167187919976419) Fantasy Craft.
    La chiusura è fatta a mano con filo d'argento decorato con piccole perline di acquamarina e perline in cristallo Preciosa.
Per ricordare il sole che scintilla sulla superficie dell'acqua ho aggiunto delle perline rotonde diamantate in argento 925 (https://www.facebook.com/creandobigiotteria-Creando sulle Ali della Fantasia).
   Ebbene si le perle di vetro sono una delle mie passioni , forse perchè in fondo sempre di cristalli si tratta...
   Queste coralli di vetro  sono fatti a mano da un vero artista :Andrey Mykolenko che vive in Ucraina.

 
    Nel suo blog è possibile vedere tutta la gamma della sua produzione.
http://www.artsklo.com/index.php?page=About_me&hl=en_US
    Andrey da qualche anno ha scelto la creazione delle perle a lume come lavoro a tempo pieno e il risultato è davvero stupefacente.
Il mondo di Andrey è un mondo dove regna la fantasia e in questo mondo regna indiscusso il principe ranocchio delle fiabe che possiamo vedere nella foto troneggiare su un fiore.
Ammirate i dettagli: le zampine, il collarino di gocce argentate, gli occhietti vivaci, semplicemente una meraviglia.



Il tema dell'acqua oltre allo stagno si espande poi al mare con i bellissimi coralli riprodotti in tanti diversi colori e con fantastici pesciolini di bellezza indescrivibile.

Oltre ai fiori e alle ranocchie c'è un filone di ispirazione ucraina con perline decorate con disegni che a prima vista sembrerebbero di pura fantasia, mentre ogni segno è un simbolo ben preciso che si ispira all' alfabeto ucraino preistorico tripilliano



Un altro settore davvero bello è quello dai ciondoli di rame e cristallo che riproducono il sole, talora elementi dello zodiaco, talora elementi naturali e talora soggetti puramente fantastici. E poi ci sono i piedini, e altre forme con buchetti, perchè Andriy ama sperimentare sempre colori e forme nuove.


La storia di questo artista di Kiev è davvero singolare: 44 anni,  sposato e con  una figlia alla quale dobbiamo l'esordio nel settore delle perle a lume di Andrey, perche circa 8 anni fa cercando un regalo originale per sua figlia, è rimasto colpito e affascinato da una perla a lume. Il nostro artista da quindici anni lavorava come  designer e in varie Agenzie Pubblicitarie. In quel momento l'unica cosa che gli interessava era trovare qualcosa di interessante per preparare un regalo per sua figlia. Ma quella perla...lo aveva davvero colpito e gaurdandola cercava di capire come era possibile creare un simile prodigio.
    Tre mesi dopo iniziava a fondere il vetro nel suo piccolo studio . Tutto questo succedeva solo otto anni fa ed è difficile crederlo, considerando la maestria e la meravigliosa produzione di Andriy che ha dichiarato: "ora mi è tutto chiaro, il sistema migliore per diventare un creatore di perle a lume a tempo pieno è innamorarsi di una meravigliosa perla di vetro quando siete all'apice di una crisi di mezza età,
Ma quando il vostro hobby si trasforma nel vostro lavoro si deve cercare qualcosa d'altro per rilassarsi. Così adesso sto cercando un hobby, ma senza successo. La cosa che più mi piacerebbe al momento sono gli aeroplani, ma è un hobby molto , molto più caro del cannello!"
   Ormai Andrey non è conosciuto solo in Ucraina, ma in tutto il mondo , ma nonostante questo, la sua gentilezza è pari alla sua arte ed è sempre disponibile a ordini personalizzati  e sperimentazioni sempre nuove. Insomma ...lavorare con lui è una grande gioia!


   For this necklace of marine inspiration I have chosen very special and rare  lampworks in a coral shape, but handcrafted with colours and transparences of unfathomed deep.
 Obviously I could not do without  to add acquamarine gemstone rondelles, while for  the two bigger focal beads, I have found handmade Ghana recycled beads in a colour really similar to  natural acquamarine gemstone. I like a lot handmade recycled glass beads because they remind me that smooth and lapped pieces of glass that it is possible to find walking on the wind and water line .
 For resembling the sun sparkling on the sea waves I have added round stardust silver 925  beads .
   Yes, I must admit that I am very interested in lampworks, perhaps because they are made of  crystal too!
These coral lampworks are handmade by a great artist, Andrey Mykolenko, who lives in Ucraine.
In his blog http://www.artsklo.com/index.php?page=About_me&hl=en_US it is possible to see all the range of his Amazing art.
In Andriy world imagination is reigning and the King is frog prince of fairy-tales. In the picture the frog prince is dominating on his flower bead. Please admire details: the little astonishing legs, the silver drops collar, the vivid eyes, simply something magic.
Andrey Mykolenko, Ukraine (Kyiv) is 44 years old, married, and have a daughter to whom we due the beginning of lampworker career.
Andrey  was a designer and for 15 years he has been working  at all kind of Advertising Agencies and Publishing Houses. Eight years ago looking for a special gift for her daughter he picked up from the network a picture with glass bead. All he wished at that moment was to find something interesting to prepare a gift for his  daughter. But that BEAD… He was looking at bubbles in the glass and thinking how on earth they put it inside. 3 month later he started melt glass in his small studio .It was only 8 years ago ... hard to believe! Recently he told to a USA magazine: " Now I know — the best way to became full time lampworker is to fall in love with beautiful glass bead when you are at your peak of Midlife Crisis. :)
PS When your hobby turns to your job you need something to rest on. So, now I’m looking for a hobby but without success. The closest thing I'd like to try is plane. But guys, plane costs much more then torch."
   Now Andrey is a well known artist not only in Ucraine, but all over the world too, but his kindness equals his art, and he is always ready for new ideas, customized orders and experimentations.
To work with him is a great pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento