AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

giovedì 15 maggio 2014

Rosa - 15 maggio 2014



Il punto focale di questa collana è una bellissima "fettina" di quarzo rosa trasparente che ha immediatamente attirato la mia attenzione. E' infatti piuttosto raro trovarlo in  questa forma che simula una rosa. Il colore è molto delicato e così ho pensato di abbinarla ad altre pietre rosa, ma di colore più intenso ed opache e a qualche rondella in ametista.
Le foglie sono in quarzo rosa, le gocce  in opale rosa. I quadratini sono anch'essi in opale rosa , ma hanno la particolarità di essere tagliati in  forma quadrata e sfaccettata, una forma piuttosto rara da trovare.  I rettangoli più grossi sono una pietra molto particolare : una variante di rodocrosite che si trova in Argentina , in miniere in passato scavate dagli Incas. Una leggenda Incas sostiene che siano il sangue dei regnanti Incas che si è trasformato in questo minerale che viene quindi anche chiamato rosa degli Incas.
 Le ho trovate in questo negozio Etsy https://www.etsy.com/it/shop/BellaBeadsandGems da una mia fornitrice abituale che ha la passione come me per le pietre insolite.
Per un tocco "delicatamente tribale" ho aggiunto dei bastoncini di Kunzite, un cristallo molto raro rosa tenue.
Ho poi aggiunto rondelle diamantate in argento e perline in noce di cocco.

Proprietà del QUARZO ROSA
Il colore delicato del quarzo rosa non deve ingannare . Il quarzo rosa è un cristallo molto potente ed è la pietra dell'amore verso se stessi e gli altri. Aiuta a dissolvere le barriere che ci isolano e a muoversi verso un senso di unione con il tutto. Uno dei doni di questa pietra  è guarire le ferite del cuore e risvegliare la fiducia nei sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento