domenica 17 maggio 2015

Compagne di Avventura


      Ieri si è concluso l'Open Day al Fantasy Craft dove sono stata invitata insieme ad altre 7 partecipanti a presentare i miei lavori. E così non posso fare a meno di presentarvi anche le mie compagne di avventura che hanno reso questi giorni davvero bellissimi ed entusiasmanti.
   Non solo per avere avuto l'occasione di vedere creazioni originalissime e stupende , ma per lo scambio di idee, la gentilezza, la competenza.
Insomma come si usa dire..un'esperienza semplicemente imperdibile.
 
 
   Andando in ordine alfabetico ecco innanzitutto ARIANNA RAFFA, la regina italiana del Soutache con la sua collezione sempre nuova di stupendi gioielli che per i colori, creatività, innovazione, modernità non hanno rivali.
 Non c'è proprio possibilità di competere!



 E se pensate che una vera regina debba essere necessariamente un po altezzosa vi sbagliate completamente.
Arianna è di una estrema gentilezza e disponibilità a condividere con chiunque i suoi preziosi segreti!
Guardando le sue creazioni è incredibile notare quante innovazioni per materiali, disegno, colori rendano le sue creazioni sempre uniche e nuove.



 
Sorpresona: il marito di Arianna le ha portato questo bellissimo mazzo di fiori.



                                                                                              


E adesso BARBARA D'ORIA, vera regina di tessitura e cabochon. Come tutti gli artisti che si rispettano anche Barbara non crea solo con le perline, ma abbina componenti realizzati da lei  in paste polimeriche e ha una capacità rara di realizzare gioielli estremamente elaborati e complessi, ma nello stesso tempo portabilissimi e con abbinamenti di colore unici!
E poi Barbara è insuperabile anche nella tecnica dell'embroidery, tecnica non semplice che richiede precisione e un tocco speciale



Anche Barbara è una vera minierina di idee , insegnamenti, consigli. Potrei passare delle ore in sua compagnia! 













MIRTA  ELENA SANCHEZ GERMAN  è una creativa di perline che ama disegni particolari e raffinati. Utilizza disegni spesso geometrici e molto particolari che raramente è possibile trovare.
 E  poi usa colori delicati e spesso il lilla, il mio colore preferito , e così ovviamente ho fatto shopping al suo banchetto. Non ho potuto resistere. Mirta è anche una persona singolare per la sua gentilezza davvero squisita.






 
E ora Nadia, mia fantastica vicina di banchetto ! Sempre elegante e sorridente ha uno stile molto personale e una capacità rara di utilizzare abbinamenti di colore insoliti e bellissimi.
 Ha predisposto anche tanti tutorial dei suoi gioielli molto utili e con grande documentazione fotografica e dettaglio. Ama intrecciare  perline di forme speciali come le daghe con le quali realizza fiori e stupende palline.





Nadia ha realizzato questo bellissimo anello che non ha nulla da invidiare agli anelli di alta gioielleria, e che ha letteralmente spopolato... e non poteva essere altrimenti.



SILVIA PANIGA, basta il nome e subito la sua inconfondibile energia, creatività, allegria vengono alla mente.
Silvia è una forza della natura e ogni volta crea cose nuove combinando tecniche e materiali .
 Una sua grande idea è stata abbinare il rame alle paste polimeriche che per lei non hanno proprio segreti.
Basta guardare le foto...le parole non bastano!
La sua parola d'ordine è: non esistono missioni impossibili!
Il suo periodo preferito? certamente l'Art Decò.








ROSALBA
Rosalba è super speciale ed una tessitrice di perline di categoria extra! E' specializzata in "Capricci" non nel senso che è capricciosa , ma  che è molto brava a realizzare i bracciali che si chiamano capricci. E' stata anche la mia insegnante di questo tipo di bracciale e per questo la mia riconoscenza è eterna perché pensavo proprio che non sarei mai  riuscita!
Ho potuto ammirare le cose stupende ed elaboratissime che crea e scoprire la sua totale disponibilità a qualsiasi consulenza  e aiuto.
Rosalba mi ha fatto scoprire il fascino dei colori "non colori" (bronzo, crema, beige, panna, oro) e così i suoi gioielli sembrano gioielli veri e non bijoux.


ecco "il Capriccio"

Stupendi bracciali con disegni realizzati cambiando il colore delle Delica, le piccolissime perline cilindriche giapponesi 15/0.

 
 

VALENTINA CRIPPA è la principessa  del gruppo .
Ho ammirato i suoi splendidi orecchini di forme e colori complessi e nuovi.
 Bellissime le palline in piccole perline dorate , certamente non semplici da realizzare.
E ha una tecnica "Fusion" e personalissima che abbina perline, Soutache, embroidery e soprattutto la sua elegante fantasia.
 
 





Di chi saranno questi bei piedini calzati con sandaletti così eleganti? Ma di Marianna ovviamente che con Silvia e Betty ha trottato tutto il giorno per mettere a proprio agio espositrici, clienti, visitatori e ci ha preparato un rinfresco super dove troneggiava il suo buonissimo Cous Cous.



Un grazie davvero speciale e di cuore a Maria Di Spirito, l'ideatrice e organizzatrice di questi splendidi giorni.

2 commenti:

  1. So many beautiful things and so much inspiration! And your new friends sound like a joy to be with, I am happy for the good time that you had! You've taken some beautiful photos. I am impressed how easily you seem to take on these challenges, even though I know it is a lot of work. When I first started making jewelry I would have been far too intimidated to present my work this way--I am sure your new friends are a great encouragement!

    RispondiElimina
  2. hello Keirsten, I see that ,as always, you really understand me! yes it was a lot of work , but it has been for me a very great opportunity to "overcome" my usual shy character and to try a new experience. It has been a lot of work ,but a lot of fun too. I spent wonderful time with all these nice friends.

    RispondiElimina