AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

domenica 15 giugno 2014

I fili di Arianna...Raffa

   Chi non conosce il mito del filo di Arianna che con il suo magico filo aveva aiutato Teseo ad uscire dal labirinto e a salvarsi dal Minotauro?
In questo caso però vorrei presentare Arianna Raffa, che è stata la mia prima insegnante di Soutache nel corso base al Fantasy Craft di Milano.
Innanzitutto ecco alcune foto delle sue creazioni che ci ha gentilmente inviato.
 Una ricca collana in stile vittoriano (sopra) abbinando il Soutache ad un cammeo fiorito e ad una base in pizzo macramè con aggiunta di decorazioni creative!




perle , angioletti e Soutache di ispirazione settecentesca
Durante il corso mi hanno davvero colpito la sua gentilezza abbinata ad una grande capacità nell'insegnare questa tecnica misteriosa ad allieve completamente inesperte.
Il Soutache da tempo mi affascina per la sua singolare bellezza e originalità, ma pensavo fosse qualcosa di assolutamente inarrivabile per le mie capacità.
E invece.... in due ore con Arianna ho imparato a realizzare un modulo base e ad avere le nozioni necessarie a lavorare da sola. La gioia è stata grandissima.
Ho poi scoperto che Arianna è veramente un artista  che realizza meravigliosi gioielli in Soutache.
I suoi punti forti sono  una creatività incontenibile che le consente di realizzare gioielli che per forme, colori e disegno sono semplicemente unici.
E non solo, ho anche verificato che Arianna non si siede mai sugli allori e la sua curiosità, fa sì che vengano utilizzati materiali e dettagli sempre nuovi e sperimentate tecniche "miste" combinando  tecniche molto diverse e apparentemente inconciliabili, come per esempio il Soutache e i metalli  come filigrane, rame sbalzato e patinato, catene, chainmail e chi ne ha più ne metta....perché non vi sono limiti alle sperimentazioni di Arianna.
Insomma tutti i fili di Arianna ci accompagnano in un labirinto di forme bellissime e fantastiche.


 
Ed ecco che Arianna si presenta:
    Vivo e lavoro a Trezzano sul naviglio, nell'interland milanese, fin da piccola ho sviluppato un'attitudine per i lavori artistici  e per i lavori manuali in genere, dalla pittura alla fotografia ed una grande passione per la bigiotteria ed i gioielli, proprio per questo che, qualche anno fa, ho cominciato ad interessarmi a questo fantastico ed interessante mondo creando i primi bijoux da autodidatta, quello che è nato come un hobby si è trasformato poi in un lavoro che mi permette di dare sfogo alla mia creatività sperimentando in continuazione nuove tecniche e materiali, unendoli in modo innovativo, alla continua ricerca di novità che mi permettano di creare gioielli unici, per ogni donna.
Collaboro con varie riviste di settore, tra cui anche Monilia, Fashion Gems Magazine e Bijoux che Passione che pubblicano le mie creazioni con relativi testi curati interamente da me e da circa un anno e mezzo collaboro anche con il Fantasycraft di Milano dove tengo de corsi insegnado a realizzare bijoux con varie tecniche tra cui la mia tecnica di punta, ovvero la splendida arte del soutache.
 
   Il prossimo corso di Arianna lo trovate qui:

CONTATTI
 
e-mail:arianna.raffa@libero.it
facebook: Arianna Raffa Bijoux
tel:3478783884

 
   Uno stupendo pendente con decori "Klimtiani" e meravigliose sumature blu e lilla.







   Un giardino con fiori, farfalla e libellula su una base di pizzo.

    Cuoricini, bottoni, perline, pizzo per ricordare Marilyn.



Un giardino selvaggio con serpentelli, foglie in metallo e farfaalle Vintaj, soutache e base in pizzo.

Stupendi orecchini color pervinca con pizzo, soutache e perline iridescenti e blu.

Un divertente medaglione coloratissimo con fiori e foglie in diversi materiali.

Nessun commento:

Posta un commento