giovedì 28 febbraio 2019

Elena: Fantasy teacher!

    Sabato scorso nuova mattina di relax.
Mi sono regalata un bel corso con Elena Sacchi, compagna di tanti corsi "preziosi", ma in questa occasione, al debutto come insegnante Fantasy Craft, di un bellissimo paio di orecchini realizzati con la tecnica del Brick-Stitch circolare.


Due varianti degli orecchini del corso realizzati da Elena



Ecco la mia versione realizzata  in turchese e argento
Non potevo mancare...sia per la gioia di trascorrere del tempo con Elena, sia per approfondire ulteriormente la  tecnica .
Il corso è iniziato ricordando la storia di questa tecnica di tessitura di perline che ha origini molto lontane e risale ai Nativi Americani che la chiamavano punto "Cheyenne" o punto "Comanche".
Questo è uno degli aspetti che mi ha sempre affascinato : la passione per le perline appartiene a tutte le regioni del mondo ed è senza tempo.
Elena, se pure al suo primo corso , ha dimostrato una grande "stoffa" come insegnante.
Ha preparato un ottimo tutorial con le fotografie dei vari passaggi (sempre apprezzatissimo nei corsi) e ha comunicato grande competenza e serenità, per cui lavorare e imparare è stato davvero super bello e rilassante.

La prova certa sono i sorrisi davvero felici delle mie compagne di corso.


   Alla fine del corso ovviamente un bel giretto nel negozio "bomboniera" di Marianna- Fantasy Craft per vedere le novità e qualche corso futuro:
Vetrina sempre rinnovata con nuove idee e nuovi bijoux pronti da indossare:
Anelli in pasta polimerica.
I mitici bracciali "Capriccio" di Monia Reali, unici per la precisione della fattura e gli accostamenti di colori come solo Monia sa fare.


Inconfondibili anelli di Arianna Raffa


Per i Corsi futuri una novità assoluta proposta da Amarilli Reggiani che abbina la morbidezza delle nuove piattine pelosette alla pasta polimerica, per creare sia pendenti, sia anelli davvero originali.




Il bello di "soggiornare" nel regno di Marianna è fare nuovi incontri e reincontrare tante amiche e compagne di corso.


Ho finalmente rivisto Francesca che è venuta a fare un bel giretto in negozio.


Ho conosciuto il fratello di  Marianna e sua moglie, infaticabili sostenitori di Marianna e davvero simpatici e comunicativi in modo raro e affascinante, un vero tratto di famiglia!




E comunque...non create gioielli?....non cercate perline o componenti per bijoux? ...non importa, una passeggiata fino a Via dell'Allodola 16 a Milano vale sempre la pena perché è sempre un'esperienza speciale!

domenica 10 febbraio 2019

DIASPRO ROSSO- RED JASPER

   Ho sempre pensato che le pietre ci scelgano per esserci di aiuto in particolari momenti della nostra esistenza .
   Tempo fa sono stata "scelta" da un diaspro rosso intagliato a mano che rappresenta una mamma cavallo con il suo puledro. Certamente mi ha attirato  il soggetto, ma stranamente anche la pietra , fatto strano perchè in linea di massima non amo i colori rossi.
Attraversando l'oceano , la pietra mi è arrivata dagli USA da Joanne , proprietaria di  BELLABEADSandGEMS, grande appassionata di pietre singolari.

    Quando finalmente è arrivata l'ispirazione giusta  ho incastonato il cabochon con la tecnica dell'embroidery con perline di vetro, perle di fiume, una rondellina di labradorite , una goccia di quarzo rosa molto chiaro ed una rondellina di cocco naturale.
   Finito il gioiello indossandolo ho provato una particolare sensazione di  "benessere" e sono quindi stata spinta ad approfondire il significato di questa pietra.
    Ho scoperto che il Diaspro Rosso è stato fin dai tempi più antichi utilizzato per realizzare gioielli, sigilli e preziose decorazioni dalle più antiche civiltà- Talmente antiche che si ritiene  sia stato utilizzato come amuleto e come pietra protettiva fin dall'origine dei tempi, in tutto il mondo.
In Egitto era considerato una connessione con la dea della fertilità.
In epoca romana un amuleto per i guerrieri .
Secondo una leggenda Vichinga e Germanica l'elsa della spada magica di Sigfrido era intarsiata con il diaspro rosso per potenziare il suo coraggio.


Un ANELLO egiziano considerato risalire a circa 2700 anni fa.

Una antichissima collana egiziana.

Un prezioso gioiello romano.

Ovviamente alla storia delle pietre sono molto interessata alle loro proprietà.

    Il diaspro rosso potenzia  la propria resistenza e stamina e lentamente e progressivamente  sviluppa l’energia vitale del proprio campo energetico.

Lavora sul primo chakra e rafforza la connessione con la Terra. Le sue caratteristiche energetiche sono cosi stabili  che tendono a stabilizzare le energie di chi le indossa.
Tale stabilizzazione può favorire una buona salute, emozioni equilibrate e azioni rette.
Dunque questa pietra particolare aumenta la vitalità fisica, l’equilibrio emozionale, l’integrità della persona. La gioia di vivere.

* * * * *

This is a little story of a Red Jasper Cabochon I found on Etsy at BELLABEADSANDGEMS shop.
I have bezeled it with Embroidery technique and I amused myself  studying the history and the meaning of this particular gemstone.

 


sabato 9 febbraio 2019

Marilè News

Nel 1984 gli Stadio, uno dei miei gruppi musicali preferiti cantavano: "dimmi chi erano i Beatles" e certamente tanti si chiederanno : "dimmi chi è Marilè"...
Pochi possono vantare un biglietto da visita con il proprio nome realizzato a Peyote e con cuoricino al posto del puntino sulla i! Un pensiero speciale di Alberta per Marianna.

Ecco chi  è Marilè..è Marianna di Fantasy Craft- Milano



Oggi infatti mi sono regalata una mattina di pura vacanza partecipando ad un bel corso per realizzare un paio di orecchini con la tecnica del Brick-stitch circolare che avevo giusto necessità di ripassare.






E quale insegnante più speciale e qualificata di Alberta, una vera artista delle perline che realizza stupendi gioielli con le più svariate e complesse tecniche .



  Come sempre corso "full" e apprezzatissimo. Religioso silenzio e massima concentrazione perché con le perline la minima distrazione può essere fatale! Ma anche tanta gioia e divertimento nel lavorare insieme.




Al corso abbiamo avuto anche la sorpresa della partecipazione di Amarilli Reggiani, cosiddetta ...THE TEACHER...che ha voluto passare un giorno da "allieva"...inutile dire che la grandezza non è acqua!!

Dopo il corso e l'ottima merendina di Marianna un po di relax pascolando nel negozio  e sono stata sorpresa da tante interessanti novità.





In vetrina oltre alla linea UOMO, ho scoperto la linea ARGENTO 925, due novità assolute.


Nella ricchissima vetrina splendevano al sole anche gli inconfondibili gioielli di Arianna Raffa che riempirebbero di sole anche i giorni più nuvolosi…



E attardandomi a pascolare improvvisamente la sorpresa di incontrare tante amiche di perline e di corsi.


E poi naturalmente i nuovi CORSI in programma. Dal genio infinito polimerico e poliedrico di Silvia Paniga ecco il prossimo corso con le paste polimeriche.


E dal cuore generoso e creativo di Amarilli una creazione unica x un Corso con tecniche miste.


Beh  lo avevo già capito , ma come definire la nuova attività di Marianna. Un negozio? Impossibile, troppo riduttivo.  Per me è un'isola meravigliosa che raggiungere è sempre felicità.